Conclusa con successo la prima sessione invernale di formazione Bartending in collaborazione con ENAIP Trentino rivolta ai ragazzi del terzo anno della scuola alberghiera sita nel comune di Transacqua di Primiero (Trento).
Le tre lezioni condotte dallo staff DimensioneBar interamente dedicate alla pratica del Flair, hanno coinvolto ed entusiasmato i giovani partecipanti che con dedizione e molta curiosità si sono confrontati con la parte acrobatica del lavoro del barista, ovvero il working flair: tra “pull” di bottiglie, “spin” con tin e bicchieri, prese inverse e “tagli”, i ragazzi hanno completato ben sei routine acrobatiche effettuate con diverse calibrature di liquido all’interno delle bottiglie!
Non sono mancati i momenti divertenti, tra cadute di oggetti e simpatici siparietti il clima creatosi si è reso subito favorevole e consono all’apprendimento del flair proposto come pratica sportiva.
Una “valida alternativa lavorativa” a detta degli insegnanti dell’istituto presenti, e un ampliamento delle conoscenze già apprese nel percorso formativo alberghiero, dove partendo dalla figura del barista tradizionale gli allievi si sono potuti arricchire studiando peculiarità e movenze del Flair Bartender.
Un arrivederci alla prossima sessione formativa prevista che vedrà protagonisti gli studenti delle prime e seconde classi nel corso dei primi mesi del prossimo 2015!
Buone feste a tutti!

Un sentito ringraziamento per la sua competenza e serietà a Renzo, insegnante di sala-bar e titolare del bellissimo Hotel Risto Lounge Bar CASTEL PIETRA  www.hotelcastelpietra.it

con Centro di Formazione Professionale ENAIP